L'azienda

SDC srl è una software house specializzata nell'integrazione di sistemi e nella progettazione e sviluppo di prodotti software industriali con tecnologia Java J2EE. La maggior parte delle attività aziendali sono svolte presso committenti e clienti di terze parti (i main-contractors) nell'ambito di progetti di gestione documentale. L'adozione di protocolli aperti, di open-standards, di procedure orientate alla collaborazione e alla responsabilizzazione è un approccio che SDC cerca di proporre all'interno della propria attività di consulenza.

Il dominio ConsultaUniversitaria.it è nato come soluzione al posizionamento nello spazio dei nomi a dominio internet del sito della Consulta Universitaria per l'Archeologia del Mondo Classico. Una breve ricerca ha evidenziato una situazione di estrema differenziazione non solo nella nomenclatura ma anche nell'operatività dei siti delle Consulte, differenziazione che non si è riusciti a ricondurre a diversità di scopi e modalità organizzative. SDC si mette a disposizione di chi intenda costruire una comunità delle Consulte, raccogliere best practices, facilitare lo scambio di idee al di fuori di ogni singola Consulta.